LA CANTINA
Il silenzio, il profumo del legno e la penombra si amalgamano in un connubio surreale e magico
La nostra cantina, situata nella parte alta di Montà, racchiude l’incontro tra vecchio e nuovo ed è qui che la tradizione e le nuove tecnologie si incontrano per trasformare il prodotto dalla materia prima in vino.
L’azienda dispone di una cantina dove sono state introdotte le ultime tecnologie per la vinificazione e l’affinamento del vino. Per la lavorazione dei vini utilizziamo tecnologie come la pressa soffice e vasche termo condizionate, insieme ad un impianto di imbottigliamento e celle frigorifere dove il vino viene riposto per affinarsi.
Le grandi vasche in acciaio inox a temperatura controllata, gli impianti di condizionamento dell’aria per un controllo costante della temperatura e dell’umidità, insieme alle mani esperte dei nostri tecnici, consentono di ottenere prodotti di elevato livello qualitativo.
Un’ala della cantina è poi riservata all’ invecchiamento e affinamento dei vini rossi di qualità superiore in piccole botti di rovere; un luogo dove il tempo sembra scorrere più lentamente, dove il silenzio, il profumo del legno e la penombra si amalgamano in un connubio che sembra quasi surreale e magico.